NUOVO SPORTELLO ESENZIONE TICKET SANITARIO PER ETA'/REDDITO PRESSO IL COMUNE DI POLCENIGO

Pubblicata il 06/04/2018
Dal 06/04/2018 al 31/05/2018

Grazie ad un accordo con l’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 5 "Friuli Occidentale  dal 12 aprile 2018  sarà attivato uno sportello presso gli uffici comunali di Polcenigo aperto ai residenti con una età a partire dai  65 anni compiuti, che necessitano dell’attestato di riconoscimento dell’esenzione del ticket sanitario per età/reddito, e inferiori ai 6 anni. Tale iniziativa è finalizzata ad agevolare i cittadini che potranno ottenere l'attestato di esenzione direttamente in Comune, senza recarsi agli sportelli di Sacile ed Aviano.
Come funziona l’esenzione:
I cittadini, residenti in Regione, che hanno diritto all'esenzione ticket per motivi di età e reddito, sono di norma già presenti in apposito elenco aggiornato, messo a disposizione della Regione, dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, verso la fine di marzo di ogni anno e consultabile on line dal proprio medico di famiglia.
Qualora il proprio nominativo non figurasse nell'elenco è necessario rivolgersi agli sportelli amministrativi.

Possono rivolgersi allo Sportello del Comune solo i cittadini con una età a partire dai 65 anni compiuti, appartenenti ad un nucleo familiare con reddito complessivo non superiore a 36.151,98 euro, e inferiori ai 6 anni.
Per tutte le altre pratiche amministrative sanitarie, i cittadini continueranno a rivolgersi  agli sportelli del Distretto del Livenza (Ovest) in Via Ettoreo, 4 a Sacile e in Via De Zan, 9  ad Aviano.

Dove rivolgersi:
Presso Ufficio URP/Segreteria/Protocollo - piano terra del Municipio di Polcenigo, in Piazza Plebiscito, 1.

Orari di apertura:
Giovedì dalle ore 10 alle ore 12.30 – dalle ore 14.30 alle ore 17.30