RIFLESSI: IL CONCERTO E IL SUO DOPPIO - ANCHE A POLCENIGO

Pubblicata il 05/10/2017
Dal 13/10/2017 al 13/10/2017

Il Comune di Polcenigo, in collaborazione con l'Associazione Culturale Altoliventina XX Secolo, nell'ambito della Rassegna Altolivenza Festival 2017/2018, organizza un concerto di clavicembalo e pianoforte.
L'evento si terrà venerdì 13 ottobre 2017, alle ore 20.45, al Teatro comunale di Polcenigo.
Il tema di Altolivenzafestival di questa edizione è “Riflessi” e intende mettere sempre a confronto, in ogni concerto, due aspetti diversi della musica: generi, stili, epoche differenti, ma attraverso musiche che in qualche modo si rinviino e si riflettano l’una nell’altra.
Ci sono stati compositori, nel corso del Novecento, che hanno voluto rivivere, con linguaggio moderno, musiche del Settecento, fra cui Ravel e Debussy, che hanno sviluppato parte della loro produzione pianistica come riflesso delle composizioni settecentesche per clavicembalo di Couperin, Rameau e altri musicisti.
La bella cornice del Teatrino settecentesco dei Nobili di Polcenigo è la cornice ideale per accogliere questo tipo di esecuzioni musicali: la parte clavicembalistica sarà interpretata da Michael Hell di Graz, il più importante clavicembalista austriaco, che sarà accostato ad una musicista della nostra Regione, la pianista pordenonese Anna Baratella, dal solido e sperimentato curriculum artistico.
Ingresso libero e gratuito.
Vi aspettiamo numerosi!

Si allega la locandina relativa.