CORSO DI TEDESCO COMMERCIALE PER IL SETTORE TURISTICO A POLCENIGO

Pubblicata il 10/05/2017
Dal 30/05/2017 al 22/06/2017

Si informa che il Comune di Polcenigo, in collaborazione con il CEFAP FVG, intende organizzare un corso di tedesco, tenuto da un docente madrelingua, da rivolgere ad aziende agricole, alberghi diffusi, B&B, strutture ricettive, agriturismi, associazioni ed in generale alla cittadinanza interessata.
Il corso, se raggiunto un numero minimo di iscritti, si terrà presso la Biblioteca di Polcenigo ogni martedì e giovedì dalle ore 18.00 alle ore 21.00, per un totale di 24 ore, a partire da martedì 30 maggio 2017.
Verranno approfonditi la grammatica, il lessico "quotidiano", il lessico commerciale, le strutture linguistiche e il linguaggio tecnico aderente al settore di interesse.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di comunicare ed interagire in lingua, di presentare la propria azienda ed il proprio ruolo, di spiegare il ciclo produttivo e di condurre una degustazione in azienda, nonché di venedere il proprio prodotto nelle fiere.
E' richiesta la frequenza obbligatoria del 70% per ricevere l'attestato di partecipazione finale.
Il corso è cofinanziato dalla Regione FVG tramite il bando programma 30, che prevede a carico dell'allievo un contributo finanziario per ogni ora di formazione a seconda della condizione occupazionale soggettiva:
-imprenditore: euro 4,00/h
-lavoratore a tempo indeterminato: euro 2,00/h
-lavoratore a tempo determinato: euro 1,00/h
-disoccupato con indennità: euro 0,50/h
-disoccupato senza indennità/inoccupato: euro 0,00
Si allegano la locandina e il modulo d'iscrizione da consegnare presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Polcenigo entro e non oltre mercoledì 24 maggio 2017 alle ore 13.00.

Allegato Modulo di adesione.doc 533 KB