Censimento Permanente della Popolazione - 2018 - Presenza rilevatori Istat sul territorio Comunale

Pubblicata il 01/10/2018
Dal 01/10/2018 al 31/12/2018

Da ottobre parte il nuovo censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che da decennale diventa annuale. Un cambiamento che fornirà informazioni utili per le istituzioni, per le politiche economiche e sociali, per sapere leggere e valutare in modo tempestivo l’evoluzione del nostro Paese e saper guardare al futuro. Il nuovo censimento, infatti, produrrà annualmente i dati di base per comprendere e intervenire più efficacemente sulla soddisfazione dei bisogni degli individui e delle famiglie nelle diverse fasi della vita e per programmare e gestire i servizi sul territorio.

Alcuni rilevatori passeranno per alcune vie del Comune a registrare gli indirizzi campione, fra il 01 ottobre 2018 ed il  09 ottobre 2018.
In seguito dal 10 ottobre 2018 al mese di dicembre 2018, gli stessi rilevatori provvederanno ad intervistare le famiglie presenti algli indirizzi campionati.
Potrebbero lasciare degli avvisi con un riferimento telefonico nelle cassette della posta.

Una seconda fase del censimento prevede la presentazione di un questionario ad alcune famiglie estratte dall'ISTAT, il questionario è compilabile on-line.
Le famiglie campione stanno ricevendo in questi giorni una missiva da parte dell'ISTAT con le credenziali per provvedere autonomamente alla compilazione del questionario stesso.
Gli stessi rilevatori nel mese di novembre provvederanno a contattare le famiglie che non sono riuscite a compilare da sole il questionario.

I rilevatori/trici sono muniti di cartellino identificativo, nominativo con logo istat e timbro del Comune.
Gli stessi rilevatori/trici potrebbero contattarvi telefonicamente.

Per ogni informazione potete contattare l'Uffico Anagrafe del Comune al numero 0434 / 74001.

in allegato il comunicato stampa dell'ISTAT.

Allegato Comunicato stampa.pdf 187.33 KB